La liposcultura è la soluzione più indicata per ridefinire la silhouette.

E’ bene precisare che non si tratta di un intervento mirato alla perdita di peso, ma esclusivamente al rimodellamento del corpo.

Si tratta di un intervento di chirurgia estetica che permette non solo di rimuovere il grasso in eccesso, ma anche di tonificare la cute, favorendo una retrazione della pelle successivamente all’aspirazione del tessuto adiposo. Più nello specifico la procedura è definita liposcultura tridimensionale.

Per l’operazione si utilizza infatti una cannula che consente di trattare accuratamente i diversi strati di adipe asportando il grasso localizzato. La durata dell’intervento varia in base al numero di aree da trattare, ma mediamente è di circa 2 ore.

La procedura di liposcultura è spesso associata anche ad un intervento lipofilling. Il grasso prelevato può infatti essere riutilizzato per riempire le zone depresse del corpo e del viso.

Inoltre i risultati che l’operazione garantisce necessitano di cura affinché durino nel tempo. Pertanto è consigliato seguire uno stile di vita sano, caratterizzato da una corretta alimentazione e dalla giusta dose di attività fisica.