La deep skin resurfacing è una tecnica che illumina, distende, compatta e rende più elastica e uniforme la pelle del viso.

La deep skin resurfacing è l’associazione del laser a CO2 e del PRP ossia il plasma arricchito in piastrine e fattori di crescita concentrati, che si ottiene tramite un prelievo di sangue del paziente.

Il trattamento può essere effettuato su tutti i tipi di pelle. La potenza può essere graduata, così come l’intensità e la profondità del laser in modo tale da soddisfare le aspettative del paziente.

La tecnica viene utilizzata per coloro che hanno una pelle danneggiata dal sole, dallo smog, dal fumo, dall’acne e sentono il bisogno di rinnovarla.

Con il laser C02 frazionato ultrapulsato si farà una dermoabrasione senza dolore solo un arrossamento che è in funzione dell’intensità del laser.

Utilizzando i fattori di crescita, ci consentono di ridurre l’arrossamento in quanto sono il più potente anti-infiammatorio presente nel nostro corpo, e quindi garantisce una guarigione più rapida.

Per sottoporsi a questo trattamento, è necessario non esporsi al sole fino a guarigione avvenuta (circa cinque giorni) e poi tale esposizione deve avvenire sempre proteggendo il viso con crema ad alta protezione.

E’ consigliato quindi sottoporsi al trattamento da settembre fino a giugno.