Anastasiya Shpagina, non si tratta di un’immagine creata a computer.

Il suo nome d’arte è Fukkacumi ed è la ragazza manga, una definizione che le è stata data a causa del fatto che lei vuole a tutti i costi assomigliare ad un fumetto giapponese.

Per fare questo, oltre a sottoporsi a lunghe ore di preparazione make-up ogni volta che esce di casa, ha deciso di subire anche alcuni complicati interventi di chirurgia estetica.

La ragazza si presenta con capelli dai colori accesi, occhi grandissimi, carnagione bianca e, ovviamente, indossando vestiti presi direttamente dai personaggi dei manga.

Passa moltissimo tempo ogni giorno a truccarsi, così come si può notare dai numerosi tutorial che pubblica sul suo canale di YouTube; basta pensare che solo per creare l’effetto “occhi grandissimi” ci mette almeno mezzora.

Per evitare lunghe ore di preparazione, la giovane avrebbe scelto di sottoporsi a delicati interventi chirurgici per modellare i suoi occhi e renderli quanto mai simili a quelli dei personaggi dei manga e, abbinato ad uno stile molto cartonato, si è trasformata in vero e proprio personaggio animato.

Ma lei non è l’unica, nell’ultimo periodo in oriente è scoppiata la “moda” di sottoporsi ad interventi chirurgici cambiando completamente i propri connotati, col fine di somigliare di più a personaggi ideali o per avere tratti più occidentali.

E’ spaventoso come la finzione stia superando la realtà.