Scopriamo quali sono le novità che riguardano la chirurgia estetica per il 2020:

1. LABBRA AD “ARCO DI CUPIDO”

Uno dei trend del 2020 sarà senza dubbio il lip lift, ossia il lifting alle labbra per avere il labbro superiore all’insù che, a differenza dei filler, è definitivo.

2. TRAPIANTO DI BARBA E SOPRACCIGLIA

Sempre più uomini fanno della barba un elemento fondamentale del proprio aspetto, mentre le donne hanno detto addio alle sopracciglia iper-sottili preferendo averle più folte: per questo un numero sempre maggiore di pazienti ricorre al trapianto per rinfoltire le zone svuotate.

3. DIASTASI ADDOMINALE POST-PARTO

Tornare in forma dopo il parto è difficile, ma in alcuni casi per riuscirci non basta la buona volontà. È quello che succede alle donne che soffrono di diastasi addominale un disturbo diffuso ma poco conosciuto, che può essere corretto solo con un intervento. In questo caso i disagi, oltre ad essere ovviamente estetici, diventano funzionali, con la comparsa di mal di schiena ed ernie. In più questo problema, se non trattato nel modo giusto, peggiora con il tempo.

4. VOLTO PIÙ GIOVANE CON I FILLER DI NUOVA GENERAZIONE

I filler di nuova generazione sono iniettati in profondità, consentendo di ottenere risultati armoniosi e duraturi. Labbra, naso, zigomi e glutei si riconfermano le zone su cui si andrà ad intervenire maggiormente per donare un aspetto più giovane e fresco.

5. AUMENTO DEL SENO PER LE NEO-MAMME

La novità per la mastoplastica additiva è che a richiederla sono sempre più mamme tra i 30 e i 40 che, dopo le gravidanze, soffrono per il seno cadente e svuotato e vogliono tornare ad avere il décolleté che avevano prima del parto. Le innovazioni in questo intervento sono state notevoli: le protesi sono più morbide e naturali ma soprattutto non vanno più sostituite dopo 10 anni.

6. SEMPRE PIÙ UOMINI

Il numero di uomini a interessarsi alla chirurgia è in continua crescita. Gli uomini vanno sempre più spesso dal chirurgo plastico perché vogliono essere più giovani.