Caviglie sottili e sexy è da sempre il pallino di quasi tutte le donne.

Solo che ora, alla vista di quelle perfette di Meghan Markle, la bellissima fidanzata del principe Harry, molte si sono fatte coraggio e hanno deciso di affidarsi al chirurgo estetico per poter esibire gambe da sfilata come quella della futura principessa di Inghilterra.

Il ritocchino alla caviglia è diventato, infatti, l’ultimo trend estetico per le donne over 30.

La caviglia affusolata è salita adesso in cima alle richieste che arrivano ai chirurghi estetici.

Il modello è proprio quello della Markle.

Prima di intervenire chirurgicamente si devono fare delle indagini per verificare se l’inestetismo dipende della struttura ossea, da problemi circolatori o dall’accumulo localizzato di grasso.

È un intervento più complicato e sofisticato della normale liposuzione, ma se eseguito da mani esperte e con perizia si possono ottenere eccellenti risultati.

Si rimodella complessivamente la forma della caviglia, con una riduzione importante della circonferenza anche di alcuni centimetri.

Rispetto alla tecnica utilizzata per fianchi, addome e glutei, la liposcultura della caviglia richiede infatti alcuni accorgimenti: Si utilizzano delle cannule molto sottili, spesso l’aspirazione si fa con delle siringhe e prevede tempi lunghi ed estrema precisione.

L’intervento può durare da 1 a 3 ore e anche il decorso post operatorio è più lungo, perché le caviglie tendono a sgonfiarsi con molta lentezza.

La paziente torna a camminare in un’ora ma per vedere i risultati ci possono volere mesi.