Quando si parla di radiofrequenza estetica, ci si riferisce ad una molteplicità di trattamenti finalizzati a modificare la struttura del collagene, principale responsabile dell’aspetto della pelle.

Questo intervento permette di ottenere un effetto lifting, senza la necessità di passare per il classico tiraggio chirurgico dei tessuti.

Il trattamento si verifica utilizzando un manipolo che viene posizionato sulla pelle: i micro aghi fuoriescono in maniera alternata arrivando alla profondità voluta dall’operatore.

Qui viene rilasciato un breve impulso di radiofrequenza che rimodella il collagene.

Il trattamento è indicato in tutti i casi di lassità cutanea del corpo, in quanto è in grado di favorire nuovamente elasticità, oppure in quei casi in cui si riscontra la presenza di rugosità o microrugosità, esiti cicatriziali da acne o pori dilatati.

In genere, subito dopo il trattamento, si nota un’edema che scompare nel giro di qualche ora ed un rossore che va via via sparendo in massimo 36 ore.

Dopo una settimana il tono della pelle sarà più brillante e si noterà sempre più un miglioramento delle rughe sottili e della lassità cutanea.