Il filler per le occhiaie è un trattamento di medicina estetica relativamente recente, ma vista la sua capacità di migliorare l’aspetto di una zona del viso molto delicata, sta diventando una delle procedure più richieste.

Con questo trattamento si va ad infiltrare l’acido ialuronico sopra la cornice orbitale inferiore, l’area che col passare del tempo tende a svuotarsi.

In questo modo si va a ridurre la lunghezza verticale della palpebra inferiore.

Tale trattamento è adatto anche a quelle persone molto giovani che geneticamente, hanno poco tessuto adiposo lungo la palpebra inferiore e che hanno quindi il cosiddetto “occhio scavato”.

La procedura non è in grado di eliminare la pelle in eccesso, né tantomeno di ridurre le borse sotto gli occhi, ma se ci sono le giuste indicazioni, si riesce ad ottenere un ottimo camouflage di questa area “critica” e, in molti casi, i risultati ottenuti sono confrontabili con quelli di un intervento chirurgico.

Il filler avrà una durata lunghissima, infatti, un trattamento ben eseguito su un paziente con un metabolismo normale, può avere un follow up anche di 2-3 anni.