Rodrigo Alves è il modello di 33 anni sudamericano finito più volte al centro del gossip per la sua voglia di diventare identico a Ken.
Fino ad oggi ha ricorso alla chirurgia per ben 58 volte, arrivando a spendere un capitale.
E’ nato a San Paulo in Brasile da padre brasiliano e madre inglese, fa parte di una famiglia benestante.
Il primo ritocchino lo ha fatto nel 2004 e da allora non ha mai più smesso, tanto che oggi è entrato nel Guinness dei Primati per aver subito il maggior numero di interventi estetici.
Attualmente vive a Londra e la sua voglia di diventare un Ken umano l’ha trasformato in una celebrità, tanto che anche le sue apparizioni in costume da bagno riescono a fare scalpore.
Le uniche parti del corpo che ha lasciato invariate? Le mani e le parti intime.
Alcuni interventi hanno seriamente messo a rischio la sua vita.
Dopo aver subito una ricostruzione del setto nasale, è infatti finito in ospedale a causa di una terribile infezione che gli ha provocato una necrosi.
Non solo il Ken umano ha rischiato di perdere il naso, facendo estendere il problema al viso intero, ma ha avuto anche dei problemi respiratori, mettendo in pericolo la sua esistenza.
In seguito ad una cura a base di antibiotici e altri ritocchini per eliminare quel “difetto”, Alves è tornato in perfetta salute.
Non era la prima volta che gli capitava una cosa simile, visto che anche dopo una procedura ai bicipiti, tricipiti e spalle ha sperimentato delle terribili complicazioni.
A quanto pare, però, non vuole rinunciare al suo “piccolo vizietto” e continuerà a modificare il suo aspetto solo per somigliare alla nota bambola.