Sei stanca di disegnare ogni giorno le tue sopracciglia con la matita?
Preferiresti avere un trucco perfetto ogni giorno?
Sei preoccupata quando vai al mare e ti vedi colare la matita?

La dermopigmentazione è una tecnica che ha come principale obiettivo quello di effettuare un tatuaggio con dei pigmenti che con il tempo vengono riassorbiti dal corpo.

Avere dei pigmenti riassorbibili comporta un grande vantaggio, ovvero quello di poter riprogettare di volta in volta il disegno della parte interessata, adattandolo quindi al volto che con l’età cambia.

Il trattamento non è doloroso, la sensazione che si avvertirà durante la seduta è quella di un sopportabilissimo fastidio che sarà eliminato dall’ utilizzo di alcune sostanze desensibilizzanti.

Il trucco semipermanente serve a migliorare i difetti estetici correggendo le imperfezioni e valorizzarne la bellezza.

Non trasforma mai i lineamenti del volto, ma ne assicura il massimo rispetto, salvaguardando la natura dei tratti somatici.

Un trattamento di dermopigmentazione può durare, a seconda della zona o del lavoro da svolgere, da un ora alle due ore circa.

La durata invece nel tempo del trucco permanente varia dall’età e dall’esposizione al sole.

Diciamo che può durare dagli 8 ai 12 mesi dopodichè va necessariamente effettuata una revisione.

La dermopigmentazione può essere effettuata alle sopracciglia con un effetto tribale o realistico, agli occhi infraciliare superiore, inferiore o eyeliner e alle labbra per un contorno o per un effetto rossetto o gloss.

I costi del trucco permanente variano a seconda del lavoro da svolgere e dal centro che si sceglie, ma la cifra minima si aggira intorno ai 300 euro.