L’alopecia non è una cosa piacevole e quando si concentra in punti determinanti per l’aspetto del viso, come alle sopracciglia, sicuramente diventa una tragedia.
Per fortuna oggi l’alopecia alle sopracciglia è risolvibile grazie al trucco semipermanente che riesce ad infoltire l’arcata sopraccigliare in modo naturale senza ricorrere a tecniche invasive e senza pericoli per la salute.
La tecnica prende il nome di microblading, è una procedura innovativa che consente di realizzare sopracciglia perfette anche se si è state colpite da alopecia.
Per realizzarlo si usa una speciale penna, che è formata nella parte finale da tante piccole lame e che viene utilizzata per introdurre il colore nell’epidermide.
Il microblading è un vero e proprio trattamento estetico di bellezza!!
Prima di procedere con l’applicazione del pigmento è necessario decidere la forma da dare alle sopracciglia in base ai lineamenti del viso.
Nel corso della delineazione delle sopracciglia si può anche eliminare e correggere qualche difetto, così da rendere il viso ancora più armonioso e lo sguardo più intenso.
Dopo aver scelto la forma, si procede ad iniziare il trattamento e con lo strumento si creano delle micro incisioni in cui si inserisce il pigmento, riempiendo così ogni punto e disegnando con estrema precisione ogni singolo pelo.
La seduta in media dura circa due ore, ma è necessario tornare dal professionista dopo tre settimane per ripassare qualche tratto che magari non è venuto perfetto.
Le sopracciglia sembreranno naturali!