L’aumento dei polpacci, così come il loro modellamento, può essere raggiunto attraverso differenti metodi che riguardano sia la chirurgia plastica-estetica che la medicina estetica.

Il trattamento ambulatoriale per l’aumento dei polpacci viene eseguito mediante iniezioni di fillers, mentre gli interventi chirurgici a tale scopo sono il lipofilling o l’impianto di protesi.

Al termine sia del trattamento ambulatoriale che degli interventi chirurgici il ritorno alla normale vita sociale sarà pressoché immediato.

In caso di applicazione di acido ialuronico, il giorno seguente si potrà tornare a lavoro senza particolari problemi.

Invece, nel caso in cui vengano inserite le protesi, bisognerà riprendere la camminata e le altre normali funzioni gradatamente.

Terminato l’effetto dell’anestesia il paziente potrà ridurre o eliminare il dolore eventualmente presente mediante appositi farmaci.

Nei giorni successivi potranno essere presenti gonfiore e tumefazione che normalmente scompariranno nell’arco di 2-4 settimane.

Inizialmente la zona potrà essere gonfia ed edematosa: man mano che tale gonfiore andrà risolvendosi, sarà possibile vedere il risultato finale.

Ciò potrà avvenire nell’arco di poche settimane, così come potrà essere necessario attendere alcuni mesi.