Scopriamo insieme quali sono le tendenze per il 2018.

Per lui zigomi scolpiti e trapianto di barba. Per lei seno nuovo ma naturale.

Ecco le previsioni sugli interventi di medicina e di chirurgia estetica.

Tra gli interventi di medicina e di chirurgia estetica contro il grasso si prevede un boom per la criolipolisi che utilizza una fonte di forte freddo sulla parte da rimodellare, provocando uno scioglimento dell’adipe che viene poi eliminato naturalmente dal corpo.

Al momento questo trattamento è utilizzato solo per il doppio mento, ma si prevede che presto verrà autorizzato anche per eliminare depositi di grasso in altre parti del corpo.

Da segnalare anche l’affermarsi dei rinofiller, trattamento con cui si può modificare il naso senza bisogno del bisturi ma solo con un’iniezione di sostanze naturali, come l’acido ialuronico, che vanno a riempiere dove serve per creare un profilo più armonioso.

Per il seno, punto focale della bellezza femminile, il 2018 vedrà il ritorno delle protesi tonde, mentre per la cellulite prende sempre più piede Celfina, un nuovo intervento a metà tra chirurgia e medicina estetica.

Per dare volume agli zigomi, trend emergente in particolare tra gli uomini, si può prelevare il grasso da zone dove è in eccesso, come addome e glutei e iniettarlo nelle guance.

Tra le nuove tendenze maschili c’è anche il trapianto di barba, eseguito con una tecnica simile a quella del trapianto dei capelli: il trapianto colma i vuoti e dona omogeneità alla barba.