Col passare degli anni il viso perde tonicità e luminosità senza tener conto di quelle piccole e fastidiose rughe d’espressione.
Tra le più comuni ci sono le note “zampe di gallina”, le “rughe del leone” e poi ci sono le “bunny lines”.
Sapete cosa sono le “bunny lines”?
Si tratta di quelle piccole rughe verticali presenti ai lati del naso che ricordano un po’ le pieghe caratteristiche del musetto di un coniglio.
Per eliminarle, il trattamento più specifico è il botulino.
La procedura prevede l’infiltrazione nell’area laterale del ponte nasale, del botulino che a distanza di poco più di 48 ore, renderà la pelle tonica, liscia e priva di imperfezioni.
La seduta ha in media una durata di circa quindici-venti minuti ma spesso il trattamento si estende alla correzione anche delle rughe frontali e della glabella del terzo superiore del volto, determinando un prolungamento dei tempi di esecuzione del trattamento.
Il botulino permette di ottenere un effetto distensivo quasi come un lifting. La pelle infatti, dopo il trattamento, appare più tonica e senza rughe in evidenza.
Tuttavia, la sostanza non assicura un risultato permanente e dopo circa 6 mesi sarà necessario sottoporsi a nuove sedute estetiche per prolungarne gli effetti.