L’estate è arrivata, sei pronta per la prova costume?
Ci sono alcuni trattamenti utili che possono essere fatti persino a casa.
Un bagno caldo al sale, dà i suoi benefici, lo iodio, infatti, agisce per osmosi e drena i liquidi in eccesso aiutando a combattere la cellulite edematosa.
Lo scrub o peeling stimola il ricambio circolare e può essere davvero un buon alleato se fatto con costanza, almeno una volta a settimana, inoltre lascia la pelle liscia, levigata e rigenerata.
Infine forniscono un aiuto anche creme e olii, grazie alla loro azione elasticizzante per la cute.
Ci sono anche condizioni più gravi per cui questo tipo di trattamenti non risultano sufficienti e si deve quindi ricorrere alla chirurgia estetica.
Liposuzione, liposcultura e microliposcultura possono essere le tecniche ideali per eliminare la pelle a “buccia d’arancia”!
Sono tecniche chirurgiche di lipoaspirazione per il trattamento dei diversi tipi di cellulite.
La liposuzione è indicata per trattare accumuli medio grandi di cellulite. Consente di rimuovere masse adipose in eccesso, ma non è un intervento di chirurgia estetica che risulta essere curativo per la cellulite.
La liposcultura è un intervento di chirurgia estetica adatto ad eliminare accumuli di cellulite medio piccoli. A differenza della liposuzione, consente di ridonare armonia delle forme della parte trattata e ottenere la risoluzione della cellulite.
La microliposcultura è un intervento risolutivo della cellulite che è indicato per trattare accumuli adiposi piccoli.
Un bravo specialista potrà aiutarvi nella scelta del trattamento più indicato per voi ed aiutarvi a combattere una volta per tutte questo fastidioso inestetismo.