Quanti conoscono i vantaggi del botulino versione “smart”?

Lo Smart botulino è l’evoluzione della tradizionale procedura di infiltrazione della sostanza.

La notorietà del trattamento di botulino è il prodotto della sua capacità di eliminare le rughe d’espressione e gli inestetismi tipici di una pelle invecchiata, offrendo risultati naturali e un effetto lifting.

L’infiltrazioni della sostanza consentono di migliorare tono e compattezza del viso per un periodo variabile dai 4 ai 6 mesi.

Il trattamento ha assunto la forma smart acquisendo altri aspetti positivi.

Mentre un tradizionale trattamento il botulino è miscelato con soluzione fisiologica, la tecnica smart prevede la combinazione della sostanza con un anestetico ampiamente noto: la lidocaina.

La lidocaina durante l’infiltrazione permette di minimizzare il fastidio permettendo al paziente di rilassarsi e godersi il trattamento senza dolori.

Il botulino miscelato con questo anestetico permetti ai pazienti di visualizzare immediatamente, per circa 30 minuti, i risultati finali del trattamento senza dover aspettare i tradizionali 5-6 giorni.

Ciò non solo fornisce al paziente di valutare anticipatamente l’efficacia del botulino ma permette anche al medico di correggere anticipatamente eventuali asimmetrie.