Per ridefinire la silhouette l’operazione di chirurgia plastica per eccellenza è la liposuzione.

Ecco 3 cose da sapere sulla liposuzione:

1.La procedura permette di eliminare i fastidiosi accumuli di adipe localizzati. L’intervento ha infatti lo scopo di rimodellare la silhouette attraverso l’aspirazione del grasso localizzato eseguita con una specifica cannula. Con questo intervento è possibile trattare qualsiasi zone del corpo e più nello specifico: pancia, fianchi, cosce e ginocchia.

2.Premessa fondamentale da fare: l’operazione non è indicata per chi è alla ricerca di una soluzione per perdere peso. L’operazione infatti non serve per dimagrire, ma per ottenere un rimodellamento corporeo. L’intervento è tuttavia indicato dopo aver seguito una sana alimentazione e aver perso già qualche chilo di troppo per ridefinire e migliorare l’aspetto del corpo.

3. Non a tutti piace la chirurgia plastica e pertanto non sono pochi i pazienti alla ricerca di soluzioni per dire addio ai cuscinetti di grasso. Come possibili alternative alla liposuzione, la medicina estetica propone alcuni trattamenti ad azione drenante e lipolitica come la mesoterapia, la carbossiterapia e la cavitazione.