C’è chi desidera un seno più voluminoso, chi labbra più carnose, chi zigomi più pieni e poi c’è chi, desidera avere dei polpacci più definiti.
Per aumentare il volume dei polpacci, ridefinirli e modificarne la forma è possibile optare tra due diversi tipi di intervento: lipofilling o l’impianto di protesi specifiche.
Nel primo caso si tratta di una procedura che prevede l’infiltrazione di grasso autologo precedentemente prelevato in una sede del corpo in cui risulta più concentrato. In caso di protesi in silicone, l’operazione prevede invece l’inserimento di un impianto alloggiato in una tasca chirurgica creata al di sotto della fascia del muscolo tricipide.
A seguito dell’intervento di aumento dei polpacci è consigliato il riposo ed evitare di sottoporre a particolari sollecitazioni l’area operata.
Le cicatrici sono una delle principali preoccupazioni, nel caso dell’intervento per l’aumento dei polpacci dalla scelta della tecnica chirurgica adottata.
In caso di lipofilling, l’operazione non prevede esiti cicatriziali evidenti, in quanto per l’infiltrazione del grasso si utilizzano micro-cannule per le quali non è necessario praticare delle incisioni.
Mentre in caso di impianto di protesi, l’operazione prevede delle incisioni praticate a livello della piega poplitea ossia dietro il ginocchio.
Tuttavia, non vi saranno esiti cicatriziali particolarmente visibili a distanza di tempo dall’intervento in quanto nascosti tra le naturali pieghe cutanee.