L’acido ialuronico, utile in vari campi della medicina, nella particolare formula di skinbooster, ha la capacità di migliorare progressivamente e in modo durevole la qualità della pelle.

Gli skinbooster sono gel iniettabili a base di acido ialuronico stabilizzato di origine non animale e rappresentano un trattamento unico per tecnologia, efficacia e risultati.

Uno degli utilizzi classici di questi dispositivi medici è la prevenzione e la cura dei segni dell’invecchiamento cutaneo, sia esso fisiologico o fotoindotto, quali perdita di elasticità della pelle, presenza di microrugosità e grinzosità cutanee.

Questi dispositivi medici “ringiovaniscono” la pelle di viso, collo, decolleté e dorso delle mani, agendo diversamente rispetto ai filler, in quanto il loro effetto non deriva dalla creazione di volume o dal riempimento delle rughe, ma dall’induzione di un vero e proprio processo di ripristino della matrice dermica che migliora la qualità della pelle già dopo la prima seduta e in modo progressivo, con risultati visibili fino a un anno.

Esistono due formulazioni di skinbooster, con due diverse concentrazioni di acido ialuronico, che permettono di trattare i diversi tipi di pelle: da quelle più segnate dal tempo a quelle più giovani e in base alle aree da trattare.

Si può concludere dicendo che l’acido ialuronico viene promosso da trattamento antiage ad una vera e propria terapia per la pelle!!