La cellulite, in termine tecnico denominata “panniculopatia edemato-fibro-sclerotica”, non è un semplice inestetismo, ma una vera e propria patologia e va quindi trattata con la massima attenzione e solo da professionisti qualificati, gli unici in grado di poter proporre soluzioni efficaci e durature nel tempo.

Gli altri fattori che favoriscono la comparsa della cellulite sono quelli legati a una predisposizione genetica e agli estrogeni e sappiamo che è sicuramente il sesso femminile a essere maggiormente colpito da tale inestetismo, ma anche una dieta scorretta, il fumo e i vestiti troppo attillati incidono in maniera importante.

Le zone del corpo maggiormente colpite dalla cellulite sono cosce, ginocchia, glutei e pancia ed è molto raro trovare donne senza la cosiddetta “buccia d’arancia”.

Per contrastare la cellulite è necessario ripristinare il microcircolo vascolare alterato.

La mesoterapia è un ottima soluzione!

Consiste in un ciclo di circa 10 sedute dove vengono effettuate delle infiltrazioni fino al mesoderma, questo per avere dei tempi d’azione molto rapidi e senza andare incontro a effetti collaterali.

Le infiltrazioni sono indolore e portano un netto miglioramento dell’elasticità della pelle che apparirà più sana e tonica.