Jack Johnson, un ragazzo di soli 19 anni, è diventato famoso per il suo desiderio irrefrenabile di somigliare a David Beckham, l’ex calciatore inglese famoso in tutto il mondo non solo per meriti sportivi.
Jack ha già speso più di 25.000 sterline in chirurgia estetica per diventare come il suo idolo, effettuando trattamenti di botox per innalzare l’arcata sopracciliare e infiltrazioni alle labbra e agli zigomi per modificare il suo viso, ma conta di arrivare a spendere fino a 40.000 sterline per raggiungere il suo scopo.
Purtroppo i risultati raggiunti non sono affatto soddisfacenti e il ragazzo sembra ora una caricatura di se stesso.
Il problema estetico di Jack nasconde in realtà un forte disagio che risale al passato, quando fu fatto oggetto di episodi spiacevoli di bullismo che hanno fatto crescere il desiderio di nascondersi, o meglio di trasformarsi in qualcuno che ritiene migliore di lui, non solo fisicamente.
La chirurgia plastica è di certo un valido aiuto per correggere difetti fisici più o meno evidenti che spesso incidono sul benessere psicologico delle persone, ma non va assolutamente considerata come uno strumento per trasformarsi in qualcun altro.
Nulla in contrario, quindi, nel cercare di migliorare il nostro aspetto con la chirurgia plastica, ma i risultati devono mantenere la naturalezza delle caratteristiche personali, quelle che ci rendono unici e inimitabili.