Laser o luce pulsata? E’ una domada che tutte le donne si pongono prima di decidere di sottoporsi all’eliminazione dei peli superflui!
La risposta è: DIPENDE!
Non è possibile stabilire a priori se sia meglio il laser o la luce pulsata per il trattamento dei peli indesiderati.
E’ necessario fare una valutazione del fototipo della persona e della tipologia del pelo da trattare: colore, diametro del fusto e densità pilifera.
Sicuramente si può affermare che il LASER da risultati più veloci rispetto alla LUCE PULSATA, inquanto, quest’ultima lavora solo su peli in FASE ANAGEN mentre il LASER riesce a prendere contemporaneamente due fasi, ANAGEN e CATAGEN.
Con il LASER si può lavorare molto bene in zone dove la densità e la grandezza dei peli risulta importante perchè è indolore.
Meno consigliata invece per le zone dov’è presente la peluria poichè è difficilmente riconoscibile.
Con il LASER si riescono ad evitare eventuali scottature o macchie passeggere poichè non impatta sulla cute ma lavora su fototipi SCURI tipo 6.
Sia che parliamo di LUCE PULSATA sia che parliamo di LASER è importante iniziare la prima seduta a distanza di 10/15 giorni dopo l’epilazione con ceretta e a distanza da 3/5 giorni dalla depilazione con rasorio proprio per prendere i peli ancora attaccati al bulbo.
Non possiamo stabilire con certezza quante sedute sono necessarie per eliminare dal 75 al 90% i peli superflui poichè dipende dalla familiarità, dagli ormoni o da varie cure farmacologiche.
Sicuramente, a seconda delle zone avremo, per la LUCE PULSATA saranno necessarie 8/10 sedute, mentre per il LASER 6/8 sedute.
Per quanto riguarda i costi dipende dalle zone che si decide da trattare, ovviamente più la zona è grande come ad esempio le gambe più il prezzo è alto!