Le rughe naso labiali sono tra le prime avvisaglie dell’invecchiamento cutaneo, possiamo dire che sono tra le prime rughe a manifestarsi sui nostri volti.

Principalmente le rughe naso labiali rientrano nella categoria delle rughe d’espressione, provocate dunque dalla nostra mimica facciale. Quando sorridiamo, ci arrabbiamo o parliamo, la contrazione dei muscoli facciali determinano una continua contrazione della pelle che con il tempo rimarrà segnata.

Un altro motivo che può determinare la comparsa di tali rughe potrebbe essere l’invecchiamento cutaneo. Infatti, nel tempo, la nostra pelle perde la capacità di trattenere l’idratazione, diventando meno elastica e più soggetta alle rughe.

Infine, anche il fumo e la sovraesposizione al sole, un’alimentazione sbagliata e la mancanza di idratazione possono accelerare il processo di invecchiamento cutaneo con la comparsa delle pieghe naso-labiali.

Uno dei trattamenti più efficaci è la radiofrequenza. Grazie alla sua grande efficacia nel contrastare i segni dell’età, è una delle apparecchiature più utilizzate nel campo dell’estetica.

Il trattamento avviene tramite l’emissione di onde elettromagnetiche che penetrano negli strati più profondi della pelle, il calore creato stimola la produzione di collagene ed elastina.

Dopo una settimana il tono della pelle sarà più brillante e si noterà sempre più un miglioramento delle rughe sottili e della lassità cutanea.