Cambiare colore degli occhi è facile, ma non sai quanto ti costerà a lungo andare.

La procedura, chiamata Lumineyes, si avvale dell’uso di un laser a bassa energia che rompe i pigmenti di melanina degli occhi scuri, trasformandoli in chiari.

L’operazione dura solo 20 secondi, mentre il cambiamento dell’iride diventa visibile in circa quattro settimane.

Questo intervento però, non è del tutto sicuro.

Prendiamo come esempio Nadine Bruna, modella 32enne argentina che ha costruito un’intera carriera su Instagram pubblicizzando insieme alla sorella gemella Danna prodotti cosmetici e procedure per migliorare il proprio fisico.

Forte del milione di follower raggiunti sul social, un giorno Nadine ha pensato di offrire di se stessa un immagine differente sottoponendosi ad un delicato intervento chirurgico per cambiare il colore degli occhi.

La bella ragazza sudamericana vive a Miami, città in cui si fa largo ricorso alla chirurgia estetica, ma negli Stati Uniti l’intervento è illegale, così si è vista costretta a volare in Colombia per ottenere il cambiamento voluto.

L’intervento le è costato solamente 3.000 dollari, una minuzia per la tipologia di operazione, ma non tutto è andato come la modella pensava.

Di ritorno dalla Colombia, Nadine avverte fastidio e bruciore agli occhi, la luce le da fastidio, vede sempre sfocato ed i suoi occhi sono costantemente rossi.

Inizialmente la modella pensava si trattasse di un normale effetto collaterale post operatori, ma quando ha capito che il problema sarebbe stato persistente è tornata in Colombia per un intervento di riparazione che sistemasse la situazione.

L’intervento non ha avuto effetti e la ragazza è stato costretta a rimuovere gli impianti negli Stati Uniti. Ciò nonostante il danno causato dagli impianti era irreversibile, la influencer ha perso l’80% della vista dall’occhio sinistro ed il 50% da quello destro.

Compreso a caro prezzo l’errore commesso, oggi Nadine si pente, dichiarando che i suoi occhi le piacevano anche prima dell’intervento e poteva quindi evitare di assecondare il suo capricci.

oltre che per un fatto estetico, l’intervento le ha rovinato la vita, interferendo sulla vista, sulla sua carriera da modella e sulla salute.