Nuovo trend: visi particolarmente scavati nelle guance e con gli zigomi pronunciati.

Zigomi spigolosi, mento squadrato e guance infossate, sono queste le caratteristiche della donna moderna perfetta e la chirurgia estetica gioca un ruolo fondamentale per raggiungere tali risultati, iniziando prima di tutto dalla definizione dell’ovale del volto attraverso l’asportazione della bolla di Bichat.

Le bolle di Bichat sono degli accumuli adiposi posizionati tra gli zigomi e la mascella che nei bambini sono sempre piuttosto accentuati, conferendo loro il classico delizioso viso paffutello.

Con il passare del tempo questi cuscinetti di grasso tendono a diminuire, ma ci sono casi in cui rimangono anche in età adulta e quindi, a prescindere dal peso corporeo, il viso rimane tondo, una caratteristica che piace sempre meno specialmente alle ragazze.

Ecco perché la cosiddetta bichectomia, ossia l’intervento di chirurgia estetica mirato all’eliminazione delle bolle di Bichat, è diventata una moda che attrae un elevato numero di persone che desiderano guardarsi allo specchio e vedere il proprio volto più magro e spigoloso.

La bichectomia non è un’operazione particolarmente invasiva e le incisioni sono effettuate all’interno della bocca, senza lasciar alcun segno visibile, ma è importante che venga eseguita da un chirurgo estetico esperto, per evitare disastrose conseguenze come la lesione dei nervi facciali o delle ghiandole salivarie.

Per vedere il risultato finale, sarà necessario attendere anche un paio di mesi, quando il gonfiore post operatorio sarà sparito.