Con l’arrivo dell’estate riappaiono le solite domande: ma sarò pronta per la prova costume? Come potrò nascondere la cellulite? Basterà una dieta? Forse qualche corsetta aiuterà? 

Serve qualche aiutino in più, sopratutto quando si parla di cellulite!

Ci sono alcuni trattamenti utili che possono essere fatti persino a casa.

Un bagno caldo al sale, dà i suoi benefici, lo iodio, infatti, agisce per osmosi e drena i liquidi in eccesso aiutando a combattere la cellulite edematosa.

Lo scrub o peeling stimola il ricambio circolare e può essere davvero un buon alleato se fatto con costanza, almeno una volta a settimana, inoltre lascia la pelle liscia, levigata e rigenerata.

Infine forniscono un aiuto anche creme e olii, grazie alla loro azione elasticizzante per la cute.

Naturalmente ci sono anche condizioni più gravi per cui questo tipo di trattamenti non risulta nè efficace nè sufficiente, per questi casi si può ricorrere alla chirurgia estetica.

Liposuzione, liposcultura e microliposcultura possono essere le tecniche giuste per sbarazzarsi della pelle a “buccia d’arancia”!

Sono tecniche chirurgiche di lipoaspirazione per il trattamento dei diversi tipi di cellulite.

Gli interventi prevedono delle incisioni cutanee di pochi millimetri in prossimità all’inestetismo da trattare.

Si procede con l’introduzione di una cannula nel tessuto adiposo e si corregge il difetto mediante l’asportazione del tessuto adiposo in eccesso.

La liposuzione è indicata per trattare accumuli medio grandi di cellulite. Consente di rimuovere masse adipose in eccesso, ma non è un intervento di chirurgia estetica che risulta essere curativo per la cellulite.

La liposcultura è un intervento di chirurgia estetica adatto ad eliminare accumuli di cellulite medio piccoli. A differenza della liposuzione, consente di ridonare armonia delle forme della parte trattata e ottenere la risoluzione della cellulite.

La microliposcultura è un intervento risolutivo della cellulite che è indicato per trattare accumuli adiposi piccoli.

Un bravo specialista potrà aiutarvi nella scelta del trattamento più indicato per voi ed aiutarvi a combattere una volta per tutte questo fastidioso inestetismo.