Il 2020 porta con sé il trend dei trattamenti non invasivi, che si occupano di andare a ritoccare i piccoli difetti, per offrire ad ognuno la versione migliore di se stesso.

Ecco, dunque, alcuni dei trattamenti più richiesti:

1. Hydrobooster, un prodotto a base di acido ialuronico, creato per essere il migliore compromesso tra un bio-rivitalizzante e un filler. Si tratta di un trattamento anti-età iniettabile che può sostituire, o in alcuni casi integrare il botox, consentendo di mettere in risalto l’azione anti-età;

2. contorno occhi, in questo caso si può agire con un filler riempitivo da iniettare nel solco lacrimale per colmarne la cavità, donando un effetto illuminante che attenua le zone di ombra. Un altro rimedio allo stesso problema è la terapia PRP, che si basa sulla capacità delle cellule di auto-ripararsi. Nella pratica viene iniettato, nella zona del contorno occhi, un concentrato dei fattori di crescita, per promuovere la rigenerazione cellulare e, quindi, ridurre le occhiaie.

3. per quanto riguarda le labbra, invece, sta spopolando la tecnica messa a punto dal dottor Tijion Esho, chirurgo estetico inglese. La sua tecnica dona un effetto del tutto naturale, lasciandosi alle spalle i risultati delle “labbra gonfiate”. La Nano-Droplet, ideata da Tijion, consiste nell’iniettare piccolissime quantità di acido ialuronico a varie profondità sia all’interno che lungo il bordo esterno delle labbra.

4. la Cellfina, il più efficace trattamento contro la pelle a buccia d’arancia tipica della cellulite.

5. la Proteina Botulinica, il più efficace trattamento contro le rughe di espressione del terzo superiore del volto.

6. il Filler, il migliore trattamento dedicato alle labbra, alla pelle del viso, agli inestetismi del naso e del mento.