Le sopracciglia sono un elemento fondamentale del nostro viso: mantenerle ben curate e con una forma definita è molto importante, in quanto sono in grado di cambiare l’espressività del nostro volto e la loro forma gioca un ruolo fondamentale nella nostra mimica facciale.

La soluzione potrebbe essere quella del trucco semipermanente, così da avere sopracciglia sempre perfette e ben definite.

La dermopigmentazione, come dice il nome stesso, è una tecnica di colorazione cutanea semipermanente che può essere usata per definire o riempire le sopracciglia, ma anche per molti altri scopi, come ricostruire il contorno labbra, il contorno occhi o correggere le cicatrici.

Per microblading si intende la tecnica eseguita con piccoli tagli, in cui si deposita il colore, attraverso l’uso di piccole e sottili lamette.

Anch’esso è una forma di tatuazione, ma è esclusivamente riservato alle sopracciglia.

La tecnica viene spesso definita “a peletto” o ad “effetto pelo”, poiché sembra restituire un risultato davvero realistico del sopracciglio.

Tutte e due le tecniche prevedono l’inserimento di pigmenti organici sottopelle e sono semipermanenti, richiedendo quindi, prima o poi, dei ritocchi. Entrambi necessitano di una prima fase di marcatura e un trattamento di rinforzo successivo.

Dopo il trattamento è necessario evitare l’esposizione al sole, la piscina, la sauna, i bagni turchi e, in generale, il sudore, per almeno 10/15 giorni.