L’Italia si conferma il quinto Paese al mondo per interventi di chirurgia e medicina estetica.
Gli italiani sono molto attenti al proprio aspetto e ormai andare dal chirurgo plastico non è più un tabù, ma un fatto accettato socialmente.
Una delle tendenze per questo 2019 è le labbra ad “arco di cupido”.
Si tratta del “lip lift”, un lifting alle labbra, che si effettua sul labbro superiore per renderlo all’insù, a differenza dei filler, è definitivo. Questo intervento piace non solo alle donne, ma anche agli uomini.
La richiesta principale è sempre più inidirizzata ad interventi naturali e mini-invasivi con l’obiettivo di diventare una versione migliore di se stessi, senza eccessi o stravolgimenti.
Un altro trend di questo 2019 è la diastasi post-parto: tornare in forma dopo il parto è difficile, ma in alcuni casi per riuscirci l’uso del bisturi è inevitabile.
È quello che succede alle donne che soffrono di diastasi addominale, ossia l’apertura dei muscoli addominali verticalmente sopra e sotto l’ombelico: un disturbo diffuso ma poco conosciuto, che può essere corretto solo chirurgicamente e se non trattato, peggiora con il tempo.
Infine, ma non meno importanti, ci sono gli interventi di mastoplastica, rinoplastcia e il filler, per avere un volto più giovane.