Dopo la fine di una relazione sentimentale lunga, succede sempre più spesso che si ricorra alla chirurgia estetica, poiché dopo il fallimento di un rapporto, c’è chi cerca di ritrovare autostima e sicurezza ricorrendo a chirurgia o trattamenti di medicina estetica.

Da un lato, le donne ricorrono all’intervento estetico per prendersi cura di loro stesse e sicuramente una donna che si vede più curata, si vede più bella e questo migliora il suo umore. Dall’altro, c’è anche la competizione che si accende contro la rivale, trasformandosi in un’occasione per rimettersi in gioco, ritrovando le migliori condizioni fisiche ed estetiche.

Quali sono allora i tre interventi più richiesti per allontanare rancori e dispiaceri e ritrovare il buon umore?

Al primo posto c’è il lifting: per restituire freschezza al volto distendendo la pelle del viso e del collo e attenuando le rughe. Oltre al lifting del viso esistono anche il lifting del seno e il lifting dei glutei, praticati per ridare tono ed eliminare “l’effetto cadente” che può manifestarsi in queste aree corporee con l’avanzare dell’età.

Lo segue la blefaroplastica per correggere lievi difetti nella zona degli occhi, ad esempio palpebre superiori cadenti o eccessi di pelle.

Ultimo, ma non per importanza, la mastoplastica additiva, che permette di correggere asimmetrie mammarie, un seno troppo piccolo, riempire un seno cadente o svuotato grazie all’inserimento di protesi mammarie.