Il sogno di labbra alla Angelina Jolie può tramutarsi in un incubo: bocca a canotto da clown.
Sempre più donne cedono al ritocchino di questa parte del viso in cerca di un aspetto più sexy e femminile, ma spesso il risultato è a dir poco disastroso.
Il primo approccio alla medicina estetica per una donna riguarda solitamente le labbra.
Per ottenere una bocca più carnosa e totalmente naturale, i medici estetici utilizzano quasi esclusivamente l’acido ialuronico composto da microparticelle ipercompattate che, una volta iniettate, riescono a riempire le labbra in modo omogeneo e senza irregolarità.
Il peso molecolare dell’acido ialuronico contenuto nei nuovi filler e la sua particolare duttilità consentono di ottenere un effetto molto naturale e donare una maggiore definizione ai contorni.
L’effetto benefico si riscontra inoltre non solo sul volume, ma anche su turgidità e idratazione.
Inoltre, l’acido ialuronico, non è una sostanza permanente, ma si riassorbe nel giro di alcuni mesi.
E’ estremamente sicuro inquanto si tratta di una sostanza prodotta dal nostro organismo, è naturale e priva di effetti collaterali; un eventuale risultato non soddisfacente si può correggere facilmente.
Per una bocca davvero sensuale, trascurare contorno labbra è una cosa da evitare!
Tra le novità per il rimodellamento delle labbra c’è poi la biorivitalizzazione, un trattamento mirato a ringiovanire la pelle e migliorarne la qualità.
Le labbra ne trarranno enormi benefici in termini di elasticità, spessore, turgore e idratazione.
Intervenire sulle labbra non significa dunque necessariamente, aumentarle, ma donare nuova freschezza e giovinezza destinate con il tempo a svanire.