La Cheiloplatica è un intervento utile per ottenere labbra carnose e perfette!

Tra le tecniche più richieste, per correggere le labbra, si trova il trattamento con filler a base di acido ialuronico.

Un trattamento sicuro ed efficace per aumentare il volume delle labbra ottenendo un risultato naturale e armonico ma tuttavia non permanente.

Oltre al filler, la medicina estetica offre ai suoi clienti una valida e altrettanto sicura alternativa: il lipofilling.

Un grande e nuovo alleato della bellezza è infatti il tessuto adiposo autologo, direttamente prelevato da una zona del nostro corpo per essere “purificato” con appositi trattamenti e successivamente iniettato lì dove è necessario compensare ad una mancanza di volume.

Per le labbra, il lipofilling è una soluzione efficace ma proprio come per il filler, anche il grasso con il tempo è destinato al riassorbimento e quindi non garantisce risultati duraturi nel tempo.

Passando alla chirurgia, il bisturi non lascia scampo alla bellezza delle labbra e propone per volumizzarle e definirne la forma delle protesi apposite in silicone.

Bastano piccole incisioni per inserirle e l’intervento è eseguito in circa trenta minuti in ambulatorio con sola sedazione anestetica.

In alcuni casi inoltre, la chirurgia non solo consente di correggere l’estetica delle labbra, ma con piccoli interventi offre la possibilità di modificare l’aspetto generale della bocca.

In particolare, a rientrare tra le tecniche di cheiloplastica è la plastica VY per correggere la Gummy smile, ossia il noto “sorriso gengivale”.

Il chirurgo interviene direttamente sul fornice gengivale allo scopo di creare un allungamento del labbro superiore.

Insomma, le soluzioni per ottenere labbra perfette sono tante, basta scegliere quella più adatta a te!