L’importanza della nutrizione per il benessere, viene continuamente rimarcata e molte persone cercano di modificare il loro stile alimentare.

Ma non sempre, dopo aver seguito una dieta, sono riusciti ad ottenere ottimi risultati.

Spesso però un dimagrimento importante è molto probabile che l’area dell’interno cosce, svuotatasi dal grasso, manifesti un eccesso di tessuto cadente e quindi senza nessuna probabilità di tornare ad essere tonico, se non con l’eliminazione chirurgica della pelle in eccesso.

Questo cedimento di tessuto dell’interno cosce, può manifestarsi anche con l’avanzamento dell’età, come normale processo d’invecchiamento.

Dunque abbiamo visto che per eliminare questo inestetismo, non vi è altra soluzione che quella di sottoporsi ad un lifting delle cosce.

Le cicatrici saranno situate in aree nascoste dalla biancheria intima o dal costume da bagno.

L’intervento viene eseguito in anestesia locale, con una leggera sedazione, per garantire una pressochè immediata ripresa del paziente.

Nel periodo successivo all’intervento, bisognerà indossare una guaina compressiva ed osservare un periodo di assoluto riposo nei 5 giorni che seguiranno l’intervento.

Le cicatrici hanno bisogno di circa tre settimane per asciugarsi, fino ad allora sarà bene riguardarsi e non fare sforzi.