La nostra pelle è sempre in evoluzione, ogni giorno si eliminano naturalmente cellule morte e ne rinascono di nuove con un processo rigenerativo continuo.

Con il peeling chimico si accelera questo processo di rinnovamento della pelle, tramite l’utilizzo di determinate sostanze acide che stimolano, inoltre, la produzione di collagene e di elastina.

Il peeling contrasta l’invecchiamento cutaneo ed elimina le imperfezioni della pelle come i segni dell’acne, le macchie o le ipercromie e le rughe.

La seduta non va effettuata durante la stagione estiva o primaverile, ha una durata breve e non è dolorosa, ma si può avvertire una sensazione di bruciore dovuta al prodotto che comincia ad agire.

È importante non esporsi al sole o a lampade UVA – UVB per diversi giorni ed è necessario utilizzare una crema con protezione solare.

Il peeling chimico non comporta ulteriori precauzioni e va ripetuto per circa 3 volte a distanza di 20 giorni da ciascuna seduta.

Un peeling bene eseguito, da risultati eccellenti in termini di ringiovanimento della pelle che appare più fresca, tonica e luminosa.