Un giovane colombiano ha riportato gravi danni a seguito di un intervento di chirurgia estetica.

Il ragazzo in passato si era sottoposto a diversi interventi per rendere i lineamenti del suo volto più femminili, e non aveva mai avuto problemi, e questo lo ha portato ad affidarsi con leggerezza ad un medico che quattro anni fa gli ha proposto di fare alcune iniezioni sulle guance per dargli più volume.

Il giovane si è dunque sottoposto all’intervento, senza nemmeno interessarsi a quale pratica lo avrebbero sottoposto.

Alcuni mesi dopo si è rivolto ad un centro estetico per fare un trattamento idratante al viso. In questa occasione gli hanno iniettato un olio sul viso, e questo ha scatenato una reazione avversa con la sostanza che gli era stata iniettata in precedenza.

Sostanza sulla cui natura il ragazzo non era stato informato e non si era premurato di farlo.

Successivamente la pelle del suo viso iniziò a indurirsi, e iniziarono a uscire granulomi al volto. Aveva un forte arrossamento con sensazione di calore.

Il ragazzo pensò che gli sarebbe passato presto, ma la situazione invece di migliorare nei giorni successivi iniziò a peggiorare.

Oggi, a distanza di quattro anni e dopo quattro interventi riparatori, il giovane afferma di aver recuperato non più del 50-60% del suo volto. Ma sostiene di doversi sottoporre ad ulteriori due interventi.

E’ bene sempre affidarsi a professionisti di comprovata affidabilità e informarsi a fondo circa le specifiche degli interventi, come le sostanze utilizzate e le eventuali controindicazioni.