Il lifting alle braccia è indicato nei casi in cui c’è una perdita di tono e di elasticità della pelle delle braccia a livello ascellare.

Il lifting alle braccia porta dei benefici legati non solo all’aspetto ma anche all’eliminazione del disagio che si provava quando la pelle interna delle braccia sfregava contro i tessuti.

La brachioplastica interviene sulla zona ascellare, sulla pelle della zona interna delle braccia e sulle zone dove si presentano adiposità localizzate e lassità della pelle.

L’intervento garantisce un ottimo risultato, visibile immediatamente e duraturo nel tempo.

L’operazione dura circa tre ore, viene effettuata in anestesia locale con sedazione lasciando una cicatrice ascellare.

Le cicatrici dipendono dal tipo di correzione, in caso di forte rilassamento cutaneo bisogna mettere in conto che ci saranno delle cicatrici più importanti.

Il chirurgo procede con l’asportazione della pelle e del tessuto adiposo in eccesso.

In alcuni casi può essere effettuata una lipoaspirazione.

Il post operatorio prevede le dimissioni con una medicazione e bendaggio compressivo.

Dopo una settimana dall’intervento sarà necessario ripetere la medicazione.

Si può avvertire un moderato dolore nei giorni successivi, che può essere controllato con analgesici prescritti dal medico.

Il rientro alle normali attività lavorative è previsto dopo due settimane, mentre nei giorni immediatamente successivi è consigliato il riposo dell’arto.

In ogni caso è importante curare la cicatrice applicando pomate e prodotti prescritti dal chirurgo e con il tempo si potranno anche apportare mirate correzioni laddove fossero davvero antiestetiche.

Il costo di un tradizionale intervento di lifting braccia si aggira dai 4500 ai 5500 euro.

In qualche caso il lifting braccia può essere evitato scegliendo opzioni meno invasive, come una liposuzione alle braccia oppure un lifting microrchiurgico che è indicato in caso di adiposità e rilassatezza dei tessuti di lieve o media entità.